Tu sei qui

Viva la Regina “Marghericca”!

Mercoledì, 22 Ottobre, 2014
viva-regina-marghericca

Il segreto di una buona pizza?

Ingredienti scelti e di qualità; impasto, lievitazione e cottura a regola d’arte; materie prime fresche e buone, dal sapore tipico. Vieni ad assaggiare la nostra neonata specialità e tuffati nei più intensi sapori mediterranei. A Il Villino d’Erica è un piatto Gourmet: la Regina della nostra tavola si chiama “Marghericca”.

Inizia il tuo weekend e hai voglia di una pausa da trascorrere con amici. Un’ottima pizza è la soluzione per ogni gusto! Il Villino d’Erica è speciale anche in questa occasione. La nostra pizza non è una pizza come le altre, ma un vero piatto Gourmet, con ingredienti sceltissimi e selezionati, per garantirti un gusto unico e indimenticabile. E se vuoi una semplice Margherita, il tuo desiderio verrà subito esaudito!
Sii pronto ad accogliere la Regina: la nostra Marghericca.

Impasto, lievitazione e cottura per una pizza ad “hoc”

Un’ottima pizza non è gommosa ma facile da masticare. Ogni sua parte deve essere cotta e non risultare bagnata. Tagliandola scoprirai gli alveoli interni, tondi e simili a bollicine: questo è il segnale di una lievitazione perfetta. In superficie poche bolle e nessuna bruciatura: ciò la renderà facilmente digeribile. Fondamentale è il forno: a legna, elettrico o a gas, è l’elemento della buona riuscita per una pizza di qualità.

Materie prime

Ingredienti freschi e di qualità sono il punto di partenza per creare un impasto ricco ed elastico, facile da maneggiare e stendere. Lo spessore della base varia secondo il tipo di farina, alla qualità del lievito e alla purezza dell’acqua; ad ognuno il suo gusto ma una pizza sottile e croccante garantisce digeribilità e soddisfa qualsiasi palato.
Farina ben riposta e conservata, mai vecchia e stantia; ogni ingrediente assume il sapore tipico che lo caratterizza e distingue: se di qualità, si scioglieranno in bocca, dandovi la sensazione di perfetta fusione pur mantenendo il proprio sapore.

Marghericca: un piatto Gourmet

Fare la pizza” richiede cura, passione, abilità ed esperienza. Così come l’arte va studiata e coltivata per creare Capolavori, la nostra pizza Marghericca è frutto di consapevolezza, creatività e rispetto per le materie prime che la rendono un vero piatto Gourmet.
La farina utilizzata è un mix di grano tenero di tipo 0, integrale e di farro, non raffinata e macinata a pietra. Pomodori freschissimi e crudi, sbucciati e privati di tutti i semi. La polpa, così omogeneizzata, è scolata a freddo e privata quindi di ogni residuo d’acqua di vegetazione. Questo procedimento consente di mantenere inalterate vitamine e qualità nutritive.
Un ultimo tocco? Mozzarella di bufala DOP e qualche foglia di basilico.

Ecco la formula ideale per una cena semplice e dal gusto mediterraneo.
Scegli Il Villino d’Erica e la Regina Marghericca, per una cena di qualità grazie ad ingredienti biologici e ricchi di gusto!